Carta da parati 3D in rilievo

Una soluzione moderna e creativa per dare profondità e rilievo alla tua carta da parati. Rendi materica la tua decorazione murale
l

Personalizza

Con Demart la carta da parati 3D in rilievo, o senza effetto materico, è anche personalizzabile

Scegli l'immagine…

Guarda le immagini dei modelli di carta parati 3D, design tradizionali e creativi del nostro catalogo

… o utilizza la tua

Personalizza la tua carta da parati 3D scegliendo il soggetto tridimensionale, oppure valutando l’utilizzo di supporti materici al tatto

Rendila unica

Affidati ai nostri designer per elaborarla e riprodurla: valorizzeranno stile e soggetto della tua carta da parati 3D, senza tagli o antiestetiche interruzioni nell’immagine

Carta da parati 3D con parete mattoni

Carta da parati 3D geometrica

Carta da parati 3D per soggiorno con effetto profondità

Carta da parati 3D fotografica, con bosco di faggi

Carta da parati 3D con finestra su Milano skyline

Carta da parati 3D geometrica, astratta

Carta da parati 3D con paesaggio

Carta da parati 3D creativa, bianco e nero

Il mercato della decorazione d’interni vive anni di grande fermento. Sono sempre di più i reality e le trasmissioni dedicate all’interior design che mostrano in modo trionfale come abbellire le pareti interne di casa, come trasformare camera da letto o soggiorno con eleganti decorazioni murali estese a una o più pareti. Ma cosa è possibile fare realmente per decorare le pareti del soggiorno con un design elegante e moderno, e fare tutto con un occhio al costo?

La tecnologia digitale e quella dedicata ai supporti hanno rivoluzionato tecniche e materiali della decorazione d’interni, compresa quella che conosciamo come carta da parati rendendola materica e tridimensionale. Le possibilità oggi offerte dalla carta da parati 3D in termini di personalizzazione, resa grafica e rilievo sono impensabili. Prim’ancora dei clienti, gli stessi addetti ai lavori (designer, artisti e decoratori) considerano le gigantografie murali ottenute con le carte da parati moderne un vero complemento d’arredo. Siano soggetti trompe l’oeil per il soffitto, oppure decorazioni murali con effetto materico per le pareti della camera o anche una decorazione con effetto profondità per il soggiorno oggi le decorazioni adesive con carta da parati moderna possono essere applicate su un’unica parete o, valorizzandola come si farebbe con un quadro, in una semplice porzione di muro: per un risultato che al dipinto a mano ha davvero poco da invidiare in termini di qualità, e senz’altro nulla in termini di costo (circa 65€ al metro quadro, vedi catalogo in basso) considerando il prezzo che una identica decorazione a mano o un affresco digitale altrettanto esteso significherebbe per le nostre tasche.

Carta parati 3D per soggiorno

Carta da parati 3D in rilievo: materiali e personalizzazione

Grazie allo sviluppo industriale dell’interior design avvenuto negli ultimi decenni, la vecchia tappezzeria si è evoluta a carta da parati moderna: materiali estremamente qualitativi e duraturi sui quali riprodurre fedelmente qualsiasi design, dal più semplice all’elaborato. Possiamo replicare soggetti personalizzati e design d’autore proprio come se si dipingesse a mano su una grande tela, con la stessa qualità e risoluzione di un disegno fatto a mano. L’ultima frontiera è data dalla tridimensionalità ad effetto materico, per conferire (oltre alla scelta del soggetto) una esperienza tattile alla carta parati 3D: questo semplicemente scegliendo oltre al supporto (vedi in basso), il tipo di texture materica che vogliamo sia percepita al tocco.

Gli stili della carta da parati 3D: paesaggi, ma anche design astratto

Materiale e tecniche ultramoderne non impongono canoni di design “futuristici” o stile contemporaneo: se vogliamo una carta da parati tridimensionale con paesaggi fotografici per la nostra camera da letto, piuttosto che una soluzione classica con un affresco trompe l’oeil per il soffitto del soggiorno? Il design della nostra carta da parati tridimensionale può essere fedelmente replicato da una immagine o un’opera, sia quest’ultima tradizionale e “old fashion” oppure creativa: prenderemo spunto da un modello, e lo stesso potrà essere rielaborato. Partendo da un tema classico e modificandolo nei colori, nelle dimensioni e negli effetti grafici per ottenere una personalizzazione totale e comunque in linea con i canoni estetici nei quali vogliamo rimanere per abbellire le pareti e ottenere un effetto 3D.

carta-parati-3d-profondità-soggiorno
carta-parati-3d-parete-mattoni-soggiorno

Design fai da te della carta da parati 3D con paesaggio, in rilievo o senza: come proporlo

Un tipico esempio di carta parati 3D personalizzata è la fotografia di un paesaggio a noi caro, un’istantanea a livello del terreno fatta in un bosco, verso una cascata tropicale o un ambiente che consenta la perdita d’occhio. L’immagine fornita o selezionata dal cliente, digitalizzata ad altissima risoluzione, verrà opportunamente trasferita sulla carta da parati (sia in rilievo che liscia, vedi in basso) e questa, a sua volta, sarà applicata alla tua parete: per ottenere l’immagine è possibile

  • crearla da soli e poi consegnarla al nostro staff, oppure
  • affidarsi completamente a Demart per le elaborazioni grafiche del caso.

L’importante sarà produrre una foto di alta qualità per poi lavorare sull’immagine che ne deriverà (ti forniremo elaborazioni 3D per ambientare e studiare la resa che avrebbe la nostra immagine, una volta trasformata in decorazione murale nella stanza della casa in cui vorrai applicarla) e procedere con il design o passare alle operazioni di produzione e posa della carta.

Una volta elaborato il soggetto e qualsiasi siano le dimensioni della parete o della porzione di parete che si intende decorare, ti aiuteremo in ogni caso nell’adattare l’immagine del paesaggio o dell’opera che vuoi riprodurre sulla carta da parati 3D alle dimensioni finali: questo per evitare tagli o antiestetiche “interruzioni” e darti un risultato finale di massimo gradimento.

Carta parati 3D fotografica, paesaggio Milano

Idee per dare profondità a stanze di piccole dimensioni con soggetti tridimensionali: non solo decorare

A differenza della tradizionale tappezzeria pensata esclusivamente per camera da letto e soggiorno, oggi è possibile elaborare soggetti tridimensionali per trasformare qualsiasi parete di casa che necessiti di maggiore profondità. Questo significa non solo abbellire pareti, ma dare spazio a stanze di piccole dimensioni. Contando su una resa ottimale: una volta preparata la parete da decorare, i materiali con i quali è composta la carta da parati moderna sono creati per mantenere nel tempo dettaglio e posa a regola d’arte. Il muro verrà infatti trattato opportunamente, prima della posa, per renderlo “solidale” con la carta adesiva così che il risultato del lavoro raggiunga quegli altissimi standard di qualità e durabilità che ti aspetti per abbellire la tua casa.

Carta parati tridimensionale, poligonale con effetto metallo lucido

Carta parati 3D creative con design personalizzato

Se vuoi decorare la parete della tua camera da letto seguendo uno stile fai da te, con Demart puoi personalizzare il design della carta da parati 3D in rilievo. Per ispirarti nella scelta di immagini e dimensioni del soggetto, scorri la pagina. Troverai idee e spunti, modelli di decorazioni murali tridimensionali in stile astratto, classico, fotografico e geometrico. Opere trompe l’oeil classiche come soggetti fotorealistici quali la parete di mattoni, il paesaggio naturale o il soggetto con finestra con veduta su New York. Ma anche esempi di personalizzazione creativa con soggetti sviluppati ad hoc da artisti e designer da noi selezionati. Perché anche il design della tua carta da parati 3D sia unico, moderno e “d’autore”.

Hai bisogno di informazioni o preventivi? Contattaci ora. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda riguardante la personalizzazione della tua carta da parati fai da te.

Realismo visivo e sensoriale: la tua carta parati moderna diventa "materica"

La tua carta da parati diventa materica, grazie alla realizzazione di rilievi ottenuti lavorandone il fondo: questo è composto da TNT, materiale che (come per la base della carta parati "normale") gode di ottime proprietà di lavabilità e antigraffio.

L'effetto materico, con conseguente impatto visivo e tattile, è la qualità che rende la carta da parati ancor più appagante. Quella della carta da parati in rilievo è una scelta indicata quando il rilievo deve coordinarsi con gli stili di costruzione e arredamento dell'ambiente stesso: effetto stucco/cemento, effetto tessuto in varie declinazioni, nervature che richiamano quelle di legno o marmo, effetto sabbia, effetto "invecchiato". Zoomando le immagini a scorrimento puoi osservare e intuire i differenti stili e la sensazione che questi portano a livello visivo e tattile. Un metodo semplice ed economico per dare alle nostre pareti quell'identità ricercata ed qualitativa che si otterrebbe solo con materiali e lavorazioni ad hoc e conseguentemente budget molto importanti.

Posa e rimozione della carta da parati in rilievo

Di facile applicazione, la carta su TNT è sicura (perché dotata di certificazione FR B-s2 d0, conforme BCF) e presenta evidenti vantaggi: si applica a muro senza passaggi intermedi, grazie ad una dilatazione massima a bagnato dello 0.25% (e la sua rimozione, anche se operata dopo molti anni, risulta agevole e veloce). Passaggi intermedi che sono necessari con il retro in carta: questo, una volta effettuata l'applicazione con colla, necessiterà di almeno 15 minuti di dilatazione prima di poter essere applicato a parete. La sua rimozione dopo lunghi periodi sarà più complessa perché il fondo in "carta normale" tende a frammentare il prodotto in numerose piccole porzioni.

Carta da parati in rilievo con fondo in TNT: come cambia il prezzo?

Il prezzo della carta da parati con fondo in carta è di €. 55,00/mq. Quello della carta da parati con fondo in TNT è invece di €. 65,00/mq. Per entrambe le soluzioni è presente una scelta tra modelli di texture materiche, differenziate ed elencate di seguito.

Texture fondo TNT

I modelli di texture (Digimura™ 1.1) disponibili solo per carta parati con fondo TNT, sono i seguenti:
 

  • BRUT
  • FINO
  • LINEA
  • PUCKER
  • STUCCO
  • TACTILE

Texture con fondo carta

I modelli di texture (Muramour™) che renderanno materica la tua tappezzeria moderna con sfondo in carta, sono invece:
 

  • ANTICO
  • DUNE
  • JAPON
  • LIN
  • LISSE
  • SABLE
tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "BRUT"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "FINO"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "LINEA"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "PUCKER"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "STUCCO"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "TACTILE"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "ANTICO"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "DUNE"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "JAPON"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "LIN"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "LISSE"

tappezzeria-moderna-camera-letto

Texture modello "SABLE"

Cerchi idee per decorare casa?

Guarda le immagini dei nostri lavori

... e contattaci!
Puoi scrivere a info@demart.it o compilare il modulo qui a fianco: saremo lieti di esaminare la tua richiesta 😉