Villa, Lugano

Importante e complesso lavoro di progettazione per la decorazione del vano scala a tre livelli, di una villa di Lugano (CH). Il lavoro di scelta e costruzione dell’immagine è una dimostrazione del livello di progettualità che contraddistingue il metodo Demart.

Il nostro lavoro

Lo staff tecnico e artistico di Demart, dopo un attento colloquio con il cliente nel quale vengono analizzate esigenze e stili, provvede a redigere un progetto di massima da sottoporgli.

Si procede con l’attenta ricerca delle immagini o di parti di esse, lavoro che oltre all’approccio artistico richiede anche competenza tecnica affinché vengano colte sfumatura, angolatura e soggetto adatto al progetto.

Una volta individuati tutti gli elementi si procede con l’elaborazione grafica e la stesura del progetto definitivo.

Località: Lugano
Ambiente: Villa
Settore: Privato
Tecnica utilizzata: Affresco digitale

Giorni progettazione

Giorni posa

Tecniche utilizzate

  • Indice difficoltà progettazione 80%
  • Indice difficoltà posa in opera 70%
  • Ostilità agenti atmosferici 40%

Progettazione e realizzazione affreschi in collaborazione con l’artista Gianni Ottaviani

Gianni Ottaviani

Artista

L’Affresco Digitale è un’innovativa tecnica di decorazione che utilizza immagini elaborate al computer e trasferite su superfici di qualsiasi natura e dimensioni.

L’Affresco Digitale non consiste nell’applicazione di un film, bensì nell’effettivo trasferimento del colore direttamente sulla superficie desiderata. Il risultato sarà quello dell'”effetto affresco”.

Nata per realizzare murales, la tecnica dell’Affresco Digitale ha esteso il suo impiego su svariati materiali come legno, intonaco civile, cemento grezzo, mattoni: la versatilità dell’affresco digitale rende possibile decorare superfici fortemente irregolari, con rugosità e scabrosità fino a 7-8mm, adattandosi a variazioni di piano come volte, angoli e spigoli.

Come funziona

Utilizzando una tecnologia di trasferimento del pigmento, l’immagine speculare viene stampata su carta transfer. La successiva applicazione avviene solo dopo la stesura di uno specifico materiale aggrappante che, penetrando nelle rugosità e porosità, rende i pigmenti cromatici solidali alla superficie. Rimossa la carta transfer si procede al trattamento finale, utile a dare ulteriore protezione all’immagine affrescata.

Cerchi idee per decorare casa?

Guarda le immagini dei nostri lavori

… e contattaci!
Puoi scrivere a [email protected] o compilare il modulo qui a fianco:
saremo lieti di esaminare la tua richiesta 😉

affresco-parete-camera-letto-hotel

Non perderti nulla!

Rimani aggiornato su creazioni, eventi e novità di Demart

Grazie! L'iscrizione è andata a buon fine ;)