Decorazione vetrata e interni, hotel (Stresa)
Progetto di decorazione per interni ed esterni dell’Hotel Milan Speranza Au Lac, splendido hotel e ristorante con una meravigliosa vista del Lago Maggiore. Il progetto prevedeva la decorazione di vari ambienti, utilizzando tecniche diverse: decorazione del camino che domina la sala da pranzo e decorazione porte degli ascensori (Affresco Digitale), decorazione della grande vetrata esterna alla veranda e facciata di ingresso del ristorante (Pellicola adesiva su vetro).
località: | Stresa (VB) |
settore: | Alberghiero |
ambiente: | Salone, Veranda, Ascensori |
tecnica: | Affresco digitale, Pellicola adesiva vetri |
Giorni progettazione
Giorni posa
Tecniche utilizzate
- Indice difficoltà progettazione 60%
- Indice difficoltà posa in opera 40%
- Ostilità agenti atmosferici 60%
Abbiamo cercato a lungo una soluzione alle nostre esigenze, ma la qualità di Demart ci ha convinti fin da subito. Già consultando il portfolio sul loro sito abbiamo subito pensato che fossero all’altezza del lavoro. Per l’esterno della veranda volevamo una tema a “griglia” proprio come questo. Per l’interno pensavamo inizialmente di far decorare manualmente il camino della sala da pranzo, ma abbiamo scelto l’affresco digitale una volta appurata la resa eccellente di questa tecnologia.
Decorare vetri, porte e rivestire mobili con le moderne pellicole adesive
Il mercato delle pellicole adesive, in forte crescita, propone oggi nuovi materiali e nuove possibilità per rivestire mobili, decorare vetrine, sviluppare decorazioni a tema per elettrodomestici e decorazioni per porte vetro.
Le tipologie di pellicole adesive sono ormai molte: la più utilizzata, con un eccellente rapporto qualità/prezzo, è quella dei vinili adesivi.
Demart progetta e realizza pellicole adesive per rivestire e decorare mobili, vetrine, porte in vetro, frigoriferi: da semplici prodotti come sticker adesivi per frigorifero a realizzazioni complesse come pellicole adesive per mobili, cassettiere e armadi fino a decorazioni pubblicitarie per vetrine di negozi e insegne o imponenti decorazioni per grandi vetrate di ristoranti e showroom.
Il ruolo dele pellicole adesive nella pubblicità e nella comunicazione di impresa
Vetri, vetrate, finestre sono elementi chiave nella decorazione di interni. Le vetrine sono anche e soprattutto spazi preziosi nella comunicazione aziendale: curarne la decorazione garantisce notevole spinta nella percezione del brand sulla clientela.
Le decorazioni pubblicitarie per vetri e vetrine sono realizzate con molteplici tecniche, dalla stampa digitale, alle semplici scritte, agli adesivi prespaziati.
La decorazione di vetri e vetrine può utilizzare effetti visivi particolari: sabbiato, smerigliato, translucent, fluorescente, metallizzato, microforato e trasparente, in un ventaglio di possibilità che comprende anche le note pellicole protettive.
La pellicola adesiva per vetrine e insegne pubblicitarie è pensata anche per promozioni a tempo (saldi, sconti, svendite): non invasiva, potrà essere semplicemente rimossa dal vetro, senza problemi, una volta esaurita la sua funzione.
Affresco Digitale
L’Affresco Digitale è una moderna tecnica per decorare pareti che utilizza immagini elaborate in digital processing e trasferite su superfici murali di qualsiasi natura e dimensioni.
L’Affresco Digitale non consiste nell’applicazione di una carta da parati, bensì nell’effettivo trasferimento diretto del colore sulla superficie desiderata. Il risultato sarà quello dell'”effetto affresco”, come fatto a mano sulla parete.
Nata per realizzare affreschi murali, la tecnica dell’Affresco Digitale ha esteso il suo impiego su infinite varietà di materiale. Legno, intonaco civile, cemento grezzo, mattoni: la versatilità dell’affresco digitale rende possibile decorare superfici fortemente irregolari, con rugosità e scabrosità fino a 7-8mm, adattandosi a variazioni di piano come volte, angoli e spigoli.
Design e posa: come funziona
Utilizzando una tecnologia di trasferimento del pigmento, l’immagine speculare viene stampata su carta transfer. La successiva applicazione avviene solo dopo la stesura di uno specifico materiale aggrappante che, penetrando nelle rugosità e porosità, rende i pigmenti cromatici solidali alla superficie. Rimossa la carta transfer si procede al trattamento finale, utile a dare ulteriore protezione all’immagine affrescata.
Se stai pensando di decorare interni o esterni della tua location, nella sezione “I grandi progetti firmati Demart” troverai una documentazione visiva sui progetti Demart più significativi per privati e imprese.
Contattaci per una consulenza: saremo lieti di aiutarti a decorare la tua parete, o a consigliarti su come organizzare il tuo progetto decorativo.