AS Hotel

Progetto di decorazione di interni, porte vetro, decorazione porte per AS Hotel di Cambiago (Milano). Il lavoro è stato effettuato con le tecniche dell’Affresco digitale per le pareti interne delle sale ingresso e ristorante, e con Pellicola Adesiva sulle porte vetro, le superfici interne ed esterne delle porte e delle finestre e le vetrate a specchio.

località: Cambiago (MI)
settore: Alberghiero
ambiente: Salone ingresso, Sala bar, Interni, Porte, Porte-vetro
tecnica: Affresco digitale, Pellicola adesiva

Giorni progettazione

Giorni posa

Tecniche utilizzate

  • Indice difficoltà progettazione 70% 70%
  • Indice difficoltà posa in opera 60% 60%
  • Ostilità agenti atmosferici 60% 60%

Ci siamo affidati a Demart perché cercavamo un decoratore esperto, che impostasse un progetto ampio come quello che necessitava il nostro Hotel. Siamo completamente soddisfatti per la qualità della decorazione delle pareti interne, delle vetrate e l’ampia offerta di alternative che Demart ci ha offerto per quello che ha riguardato le decorazioni esterne delle porte vetro delle stanze.

Cliente

Direttore AS Hotel

Affresco Digitale

L’Affresco Digitale è una moderna tecnica per decorare pareti che utilizza immagini elaborate in digital processing e trasferite su superfici murali di qualsiasi natura e dimensioni.

L’Affresco Digitale non consiste nell’applicazione di una carta da parati, bensì nell’effettivo trasferimento diretto del colore sulla superficie desiderata. Il risultato sarà quello dell'”effetto affresco”, come fatto a mano sulla parete.

Nata per realizzare affreschi murali, la tecnica dell’Affresco Digitale ha esteso il suo impiego su infinite varietà di materiale. Legno, intonaco civile, cemento grezzo, mattoni: la versatilità dell’affresco digitale rende possibile decorare superfici fortemente irregolari, con rugosità e scabrosità fino a 7-8mm, adattandosi a variazioni di piano come volte, angoli e spigoli.

Design e posa: come funziona

Utilizzando una tecnologia di trasferimento del pigmento, l’immagine speculare viene stampata su carta transfer. La successiva applicazione avviene solo dopo la stesura di uno specifico materiale aggrappante che, penetrando nelle rugosità e porosità, rende i pigmenti cromatici solidali alla superficie. Rimossa la carta transfer si procede al trattamento finale, utile a dare ulteriore protezione all’immagine affrescata.

Se stai pensando di decorare interni o esterni della tua location, nella sezione “I grandi progetti firmati Demart” troverai una documentazione visiva sui progetti Demart più significativi per privati e imprese.

Contattaci per una consulenza: saremo lieti di aiutarti a decorare la tua parete, o a consigliarti su come organizzare il tuo progetto decorativo.

Decorare vetri, porte e rivestire mobili
con le moderne pellicole adesive

Il mercato delle pellicole adesive, in forte crescita, propone oggi nuovi materiali e nuove possibilità per rivestire mobili, decorare vetrine, sviluppare decorazioni personalizzate per elettrodomestici e decorazioni per porte vetro singole e doppie.

Le tipologie di pellicole adesive sono ormai molte: quella più utilizzata e che vanta un eccellente rapporto qualità/prezzo è il celebre vinile adesivo.

Demart progetta e realizza pellicole adesive per rivestire e decorare mobili, vetrine, porte in vetro, frigoriferi: da semplici prodotti come sticker adesivi per frigorifero a realizzazioni complesse come pellicole adesive per mobili, cassettiere e armadi fino a decorazioni pubblicitarie per vetrine di negozi e insegne o imponenti decorazioni per grandi vetrate di ristoranti e showroom.

Pellicole adesive: pubblicità
e comunicazione di impresa

Vetri divisori, vetrate a soffitto, finestre sono elementi chiave nella decorazione di interni. Le vetrine degli esercizi rappresentano invece spazi preziosi per la comunicazione di impresa: curarne la decorazione garantisce notevole spinta nella percezione del brand sulla clientela.

Funzioni diverse ma stesso materiale, le decorazioni pubblicitarie per vetri e vetrine vengono realizzate con molteplici tecniche, dalla stampa digitale, alle semplici scritte e loghi adesivi prespaziati.

Grazie ai diversi materiali impiegati, il soggetto della decorazione di vetri e vetrine può godere di effetti visivi particolari: sabbiato, smerigliato, translucent, fluorescente, metallizzato, microforato e trasparente, in un ventaglio di possibilità che comprende anche le note pellicole protettive.

E se si vuole cambiare? La pellicola adesiva per vetrine e insegne pubblicitarie è pensata anche per le promozioni a tempo (saldi, sconti, svendite): non invasiva, una volta esaurita la sua funzione potrà essere rimossa dal vetro, come un semplice e delicato adesivo.

Cerchi idee per decorare casa?

Guarda le immagini dei nostri lavori

… e contattaci!
Puoi scrivere a info@demart.it o compilare il modulo qui a fianco: saremo lieti di esaminare la tua richiesta 😉