Parete esterna cortile
Progetto di decorazione con affresco digitale di un’imponente facciata del cortile di un condominio a Milano. Lavoro effettuato in collaborazione con il noto designer Andrea Castrignano, già conduttore del celebre reality sull’interior design “Cambio casa, cambio vita” trasmesso sulle reti Mediaset.
Obbiettivo del progetto di decorazione era coprire la grande parete (bianca), dalle dimensioni ragguardevoli, che dominava il cortile condominiale. Abbiamo proposto l’immagine ad altissima risoluzione di uno splendido bosco, che già in fase progettuale ha trovato l’entusiasmo del cliente.
Il dettaglio. Abbiamo scelto di rivestire le colonne della parete con l’immagine del legno realmente utilizzato per le colonne della facciata dell’edificio.
Località : Milano
Ambiente: Esterni
Cliente: Privato
Tecnica utilizzata: Affresco digitale
Giorni progettazione
Giorni posa
Tecniche utilizzate
- Indice difficoltà progettazione 60%
- Indice difficoltà posa in opera 90%
- Ostilità agenti atmosferici 60%
Progettazione e realizzazione in collaborazione con Andrea Castrignano, conduttore del reality dedicato all’interior design “Cambio casa, cambio vita”
La proposta di Demart relativa al contenuto ci ha convinti subito. Il risultato finale è favoloso.
L’Affresco Digitale è un’innovativa tecnica di decorazione che utilizza immagini elaborate al computer e trasferite su superfici di qualsiasi natura e dimensioni.
L’Affresco Digitale non consiste nell’applicazione di un film, bensì nell’effettivo trasferimento del colore direttamente sulla superficie desiderata. Il risultato sarà quello dell'”effetto affresco”.
Nata per realizzare murales, la tecnica dell’Affresco Digitale ha esteso il suo impiego su svariati materiali come legno, intonaco civile, cemento grezzo, mattoni: la versatilità dell’affresco digitale rende possibile decorare superfici fortemente irregolari, con rugosità e scabrosità fino a 7-8mm, adattandosi a variazioni di piano come volte, angoli e spigoli.
Come funziona
Utilizzando una tecnologia di trasferimento del pigmento, l’immagine speculare viene stampata su carta transfer. La successiva applicazione avviene solo dopo la stesura di uno specifico materiale aggrappante che, penetrando nelle rugosità e porosità , rende i pigmenti cromatici solidali alla superficie. Rimossa la carta transfer si procede al trattamento finale, utile a dare ulteriore protezione all’immagine affrescata.
I grandi progetti firmati Demart
Cerchi idee per decorare casa?
Guarda le immagini dei nostri lavori
… e contattaci!
Puoi scrivere a info@demart.it o compilare il modulo qui a fianco:
saremo lieti di esaminare la tua richiesta 😉