Pellicola adesiva per mobili
Rivestimento e decorazione mobili, porte-vetro, frigorifero, elettrodomesticiRinnova
Trasforma il tuo mobile nel modo più semplice, con la moderna pellicola adesiva Demart
Personalizza
Affidati a noi per scegliere tinta o comporre il soggetto che renderà unica la tua decorazione
Proteggi
Una moderna tecnica decor, resistente ad ambienti umidi come bagno e cucina
Semplifica
La pellicola adesiva per mobili è la soluzione più efficace per dare nuova veste ai tuoi complementi di arredo
Le possibilità per decorare o semplicemente rivestire mobili ed elettrodomestici sono svariate: una delle più efficaci è quella rappresentata dalla pellicola adesiva per mobili. Applicate alle superfici, alle ante e agli elementi del nostro complemento di arredo, le pellicole permettono di trasformarlo e valorizzarlo facilmente e con un costo molto accessibile.
Pellicola adesiva per mobili: materiali e personalizzazione
In forte crescita, il mercato delle pellicole adesive propone infatti nuovi materiali e quindi nuove possibilità per rivestire tutte le superfici interne ed esterne del mobile ma anche per sviluppare decorazioni personalizzate sulla pellicola: per esempio, questa può essere la soluzione ideale per rinnovare e allungare la vita al frigorifero, ai grandi elettrodomestici o alle porte vetro della doccia che spesso “dominano” gli interni del nostra casa o del bagno ma non sono esteticamente legati ad essi dal nostro stile o dal tema che meglio si fonde con il resto dell’ambiente.
Vinile adesivo: decorazione e protezione
Le tipologie di pellicola adesiva per mobili sono ormai svariate: quella più conosciuta e con eccellente rapporto qualità/prezzo è il vinile adesivo. Rispetto alle altre tecnologie di decorazione, quella che si basa sul vinile può vantare una maggiore resistenza: il materiale con i quale è prodotta è infatti atossico e di alta qualità, ancora maggiore rispetto alle decorazioni stampate su carta.
La pellicola adesiva per vetri
Questo prodotto può naturalmente essere applicata anche a vetri, vetrine, porte vetro e pareti a specchio di casa. Grazie ai diversi materiali impiegati, il soggetto della pellicola adesiva per vetri e vetrine può godere di effetti visivi particolari: sabbiato, smerigliato, translucent, fluorescente, metallizzato, microforato e trasparente, in un ventaglio di possibilità che comprende anche le note pellicole protettive solari per le nostre finestre, o decorazioni per porte vetro di doccia o sauna.
E se poi si vuole cambiare? La pellicola adesiva per vetri è particolarmente delicata e “non invasiva”: questo significa che una volta deciso che la decorazione abbia esaurito il suo ciclo la potremo rimuovere dal vetro, come si fa con un semplice adesivo.
Lo sticker frigorifero: semplice e immediato
L’applicazione della pellicola adesiva per elettrodomestici, nel caso del semplice “sticker”, è molto semplice. La superficie lucida su cui si va ad applicare lo sticker adesivo andrà comunque opportunamente trattata, per ripulirla dalle impurità. Nella maggior parte dei casi sarà poi sufficiente staccare con delicatezza lo sticker dal supporto di carta siliconata ed applicarlo con attenzione sulla superficie desiderata, sfregandone poi la superficie con un panno morbido.
E se voglio rivestire un mobile più complesso?
Diverso e più complesso è invece il rivestimento delle componenti di un intero mobile o elettrodomestico, composto da ante ed elementi che compongono una superficie esterna “irregolare” (come ad esempio, le superfici esterne dei cassetti di una cassettiera). Per questo lavoro, a seconda del valore del mobile, sarà opportuno avvalersi dell’aiuto di un decoratore di interni: questo ci garantirà un risultato ottimale, a regola d’arte.
Contattaci ora per una consulenza.